Domenica 13 Agosto ore 21.30 – Antica Fattoria La Parrina*

Antonio Galera

“Da Chopin a Granados”

Alle 20.30, prima del concerto, Gran Buffet Parrina.
Info e prenotazioni per la cena 0564 862626

Acquista online  

Programma

F. Chopin, Deux Nocturnes op. 27                              

  1. Larghetto in Do # minore
  2. Lento sostenuto in Re b maggiore

F. Chopin, Barcarolle op. 60                       

E. Granados, Goyescas (Los Majos Enamorados – selezione)
Los Requiebros
El fandango del candil
Quejas, o La Maja y el ruiseñor
El Amor y la muerte, balada

E. Granados, Allegro de Concierto op. 46    

Antica Fattoria La Parrina*

la parrina

Antonio Galera

AntonioGalera7 -®UAT

Nato a Valencia (Spagna), Antonio Galera Lopez è diplomato in pianoforte e flauto al Conservatorio Joaquin Rodrigo con menzione speciale. Ha proseguito gli studi con Nelson Delle-Vigne e Philippe Entremont a Parigi e Bruxelles e ha ottenuto il Diploma di Concertista all’Ecole Normale « Alfred Cortot » (2015), beneficiando di una borsa d’ IVM, di Jeunesses Musicales di Madrid e AIE. Ha debuttato con l’OFUV interpretando il Concerto in Sol di Ravel sotto la direzione di Cristobal Soler. Laureato alla Yahama Music Foundation of Europe e insignito del premio José Iturbi di Valencia, tra gli altri concorsi si è esibito in festival e sale da concerto come la Steinway Hall di New York, la Society of the Four Arts di Palm Beach, la Salle Cortot di Parigi, la Chapelle de la Trinité de Fontainebleau -Concerto K414, Orchestra da Camera del Conservatorio Americano, sotto la direzione di P. Entremont-, la Zhong Shan Hall di Tapei -Concerto K595 di Mozart con la National Taiwan Symphony Young Orchestra-, i Teatri del Canal, Madrid -Jeunes interprètes della Fondazione Scherzo-, il Festival di Musica et Danza di Granada, Palau de la Música di Valencia, il Festival del Mediterraneo al Palazzo delle Arti -invitato da Zubin Mehta-, Castello di Valldemossa a Mallorca, l’Auditorium di Saragozza e il Palau de la Música de Barcelona -Concerto nº2 di Rachmaninov con l’Orquestra del Vallès-.
Ha debuttato nel Regno Unito, a St. Martin in the Fields-Londra e Balliol Hall a Oxford, e ha partecipato a festival in Messico e Stati Uniti.
Nel 2016 ha suonato nella sala grande dell’Auditorium National de Madrid -Concerto K467 di Mozart con la JORCAM sotto la direzione di Eduardo Portal- à Bilbao, al festival Musika-Música, e ha eseguito il concerto di Gershwin con l’Orchestra di Valencia sotto la direzione di Joan Enric Lluna.
Gli impegni per il 2017 comprendono recitals con la Suite Goyescas in occasioni delle celebrazioni dedicate a Granados in numerose città europee, la sua prima tournée nell’Africa del Sud, i suoi debutti con l’OSPA -Notti nei giardini di Spagna di Manuel de Falla diretto da R. Gimeno- e collaborazioni con la compagnia di danza« La Veronal » nella sua nuova produzione « Après moi, le déluge » con musica di Chopin. Molto impegnato anche nella musica da camera, nel corso della prossima stagione si esibirà con altri musicisti, in particolare con la violoncellista Iris Azquinezer -Fondation Juan March, Madrid- et al Centre de Musique de Chambre di Parigi- Salle Cortot.
Dal 2012 è professore invitato dall’Università di Valencia e ha tenuto masters classes in République Dominicaine, Stati Uniti, Francia, Italia, Belgio, Messico e Spagna.

 

Biglietti e prenotazione

Posto unico €10 – ridotto under 18 €5

info e prenotazioni 3892428801

Acquista online  

*in caso di pioggia il concerto si terrà all’interno dell’azienda