Magico flauto

Magico flauto

 0.00 10.00

Venerdì 16 Marzo ore 21.15
Auditorium Orbetello

Magico Flauto

Romano Pucci – flauto traverso
Christina Harnisch – pianoforte

Svuota
COD: magico-flauto Categoria:

Descrizione

Venerdì 16 Marzo ore 21.15
Auditorium Orbetello

Magico Flauto

Romano Pucci – flauto traverso
Christina Harnisch – pianoforte

Musiche di G. Verdi, J. Ibert, V. Monti, M. Ravel


PROGRAMMA

W.Popp, Air bohémien russe
Maria Theresia von Paradis, Sicilienne
Debussy, Pour le Piano
Prélude
Fauré, Après un rêve
Donizetti, Sonata per flauto e pianoforte
Largo- Allegro
Monti, Csardas

Pausa

J Ibert, Entracte
Ravel, Habenera
Debussy, Syrinx
Cécile Chaminade, Pêcheurs de nuit op.12
Saint.Saens, Il Cigno
C.Borne, Habanera dalla suite di Carmen
Mel Bonis, Sonate für Flöte und Klavier
Andantino con moto , Scherzo vivace
Adagio, Finale -Moderato


Christina Harnisch



La pianista Svizzera Christina Harnisch studiò al Conservatorio ed all’Università di Berna conseguendo il diploma di solista presso Joseph Hirt continuò la sua formazione presso Yvonne Lefébure a Parigi, Louis Kentner a Londra , Vitalj Margulis a Friborgo i. Br. e Bruno Mezzena in Italia Ottenne diversi premi nazionali e internazonali e premi di studio. .Da allora si è esibita in molti paesi come solista, in concerti con orchestra ( Berner Sinfonieorchester , San Francisco Sinfonietta , l’ “Orquesta nacional del Peru” , “Donau Sinfonieorchester”) e serate cameristiche con lusinghieri echi presso il pubblico e la critica . Il suo repertorio spazia da Bach ai moderni. Oltre che al repertorio abituale, si dedica anche alla musica delle compositrici del XIX e XX secolo (Cécile Chaminade, Clara Schumann, Maria Szymanowska, Grazyna Bacewicz e. a.)

Ha fatto diverse tournée come solista in America Latina , Stati Uniti, Europa , Asia (Cina, Thailandia , India ) e ha suonato in sale prestigiose come Purcell Room a Londra , Tonhalle Zurigo , Wiener Konzerthaus , sala della Città proibita a Pechino e altre.

Ha partecipato a diversi festivals come il Pianofestival a Friburgo /Br , di Orbetello, “Festival della Musica Clasica Contemporanea” Lima, Spiezer Schlosskonzerte e altri.

Nel 2017 ha fatto fra l’altro una tournée in Polonia per il “Festival de la Francophonie” , una tournée in Cile e ha interpretato il concerto Nr 1 di Mendelssohn con il Donau Sinfonieorchester Budapest .

Registrazione radio, TV e CD’s ( Highlights of Cécile Chaminade e altri )


Romano Pucci

Romano Pucci ha studiato al famoso Conservatorio di Santa Cecilia a Roma con Silvio Clerici conseguendo il diploma di solista con il massimo dei lodi .

Nel 1980 vinse il primo premio al concorso internazionale per il posto di primo flauto nell’orchestra della Svizzera Itaiana (OSI). In seguito vinse il concorso internazionale per la posizione di primo flauto solista della prestigioso “Orchestra del teatro alla Scala “ di Milano .Con questo orchestra interpretò opere e concerti nei maggiori teatri di tutto il mondo con i piu famosi direttori d’orchestra come Bernstein, Abbado , Sinopoli , Mehta , Muti, Kleiber,

Prêtre e altri.

Ha fatto tournée cameristiche in Europa , USA, Asia . Suona regolarmente con i “Filarmonici della Scala “ e l’ensemble “Archi della Scala “.

Ha un Duo internazionale con la pianista Christina Harnisch e un Trio internazionale “ con il “Trio Ensemble Classico” con cui suona spesso in Giappone.

Ha partecipato a diverse registrazioni radio e TV ed ha inciso diverse CD.

E invitato a tenere masterclasses per il perfezionamento di giovani musicisti .

Dalla stampa e stato definito “ Flauto magico”.


Il Duo Pucci Harnisch

Il Duo Pucci Harnisch suona insieme da oltre dieci anni. Il fatto di collaborare quali musicisti solisti in perfetta assonanza musicale conferisce alle loro interpretazioni una straordinaria perfezione e forza espressiva. Il loro repertorio spazia da Bach ai compositori moderni con un particolare accento sulla musica romantica e espressionista.

Hanno suonato in sale da concerto prestigiose e partecipato a vari festival. Il Duo è apprezzato per i loro programmi interessanti ed affascinanti.

Hanno fatto diverse tournée fra l’ altro in Cina dove il loro concerto al festival cameristico del “Oriental Art Center “ a Shanghai e stato valutato dagli organizzatori come il migliore concerto cameristico della stagione .

Hanno suonato per il festival “Chamber music series nel Oriental Art center di Shanghai “ per il “Festival internazionale della Cultura Italiana “ a Bangkok , per il “Festival internazionale

Ruggero Leoncavallo “ di Brissago e per il Festival “ Spiezer Schlosskonzerte .in Svizzera

Christina Harnisch e Romano Pucci hanno sviluppato un progetto dedicato alla compositrice Cécile Chaminade interpretando i concerti per flauto e orchestra e pianoforte e orchestra di Cécile Chaminade con il Donau Sinfonieorchester Budapest a Zurigo , Locarno e Lugano.

Informazioni aggiuntive

Ticket Type

Intero, Ridotto under 10, Ridotto under 18

Event Details

Date: 2018-03-16

Start time: 21:15 p.m.

End time: 23:00 p.m.

Venue: Orbetello, Auditorium