Piano Recital Philipp Scheucher

Portrait-Philipp-Scheucher-(1)
Piano recital
VENERDÌ 21  AGOSTO ORE 21.30
Albinia, Torre delle Saline*
Pianoforte Philipp Scheucher (Austria)

Vincitore “Premio Pianistico Villa de Xàbia” (Spagna)
Giovani pianisti nell’arena
Ingresso €8 adulti\ €5 under 18
*in caso di pioggia il concerto si terrà in Auditorium, Orbetello programma-sala-orbetello-piano-festival

Start

21 agosto 2015 - 21:30

End

Address

Albinia, Torre delle Saline   View map

Programma

L.van Beethoven
Sonata in Do maggiore op. 2 No. 3
Allegro con brio
Adagio
Scherzo. Allegro
Allegro assai

S.Rachmaninov
3 Preludi

F. Chopin
Notturno op. 15 No. 2 in F major

F. Liszt
Sonata in si minore

Philipp Scheucher

Vincitore International Piano Competition”e Xàbia (Alicante, Spagna) nel Luglio 2015.

Portrait-Philipp-Scheucher-(1)

Philipp Scheucher è nato a Graz nel 1993. All’età di cinque anni ha intrapreso lo studio del pianoforte  e da subito il suo straordinario talento musicale lo ha portato a seguire i corsi di Maria Zgubic presso l’ Università di Arti musicali e performance a Graz. Dal 2008 è allievo di Markus Schirmer, sotto la guida del quale, all’età di soli 12 anni, si è esibito presso il prestigioso  Musikverein di Vienna . Nel Giugno 2015 ha ottenuto il suo diploma di priumo grado all’unanimità e con menzione d’onore.

Dopo il successo in numerosi concorsi musicali, tra cui il concorso “Prima La Musica” in Austria, ha ottenuto numerosissimi altri premi tra cui il concorso internazionale “Münchner Klavierpodium” a Monaco di Baviera. Nel Maggio 2010 ha ottenuto il primo premio assoluto al concorso “Zlatko Grgošević” di Zagabria (Croazia) e il primo premio al concorso “Ricard Viñes” a Lleida/Spain.

Il giovane pianista emergente suona regolarmente in Austria e in Europa in sale da concerto tra le più importanti, come la “Golden Hall” del Musikverein di Vienna, la “Gewandhaus” di Lipsia, la “Herkules-Saal” di Monaco, la “Konzerthaus” di Berloni. Molti altri concerti lo hanno visto protagonista in Germania, Francia, Italia, Spagna, Danimarca, Polonia, Croazia, Ungheria e Repubblica Ceca.

Di grande importanza sono anche le sue frequenti collaborazioni con Orchestre Sinfoniche tra cui la Graz Philarmonic Orchestra, la K&K Philarmonic, o l’Orchestra sinfonica di Aarhus (Danimarca). Durante gli scorsi mesi ha vinto tre primi premi in importanti concorsi pianistici: Colonia (Settembre 2014), “Aarhus (Danimarca) International Piano Competition”e Xàbia (Alicante, Spagna) nel Luglio 2015.

 

programma-sala-orbetello-piano-festival ">+ GOOGLE CALENDAR  + ICAL IMPORT