Piano Folia….. de 5 à 40 doigts!

piano-folia-2
PIANO FOLIA….. DE 5 À 40 DOIGTS!
Davide De Luca - Simone Librale
Jacopo Mai - Juri Nardelli
VENERDÌ 7 AGOSTO ORE 21.30
ALBINIA, TORRE DELLE SALINE*
Ingresso €8 adulti \ €5 under 18
Info e prenotazioni +393892428801
info@orbetellopianofestival.it
* in caso di pioggia il concerto si terrà in Auditorium, Orbetello
“UN EMOZIONANTE VIAGGIO SULLA TASTIERA, CON EVOLUZIONI E ACROBAZIE! UN PIANOFORTE CHE VIENE SUONATO CON DUE MANI….. …CON QUATTRO MANI... …CON SEI MANI… …CON OTTO MANI… UNA DIVERTENTE SERATA TRA MUSICA E DIVERTIMENTO!”
programma-sala-orbetello-piano-festival

Start

7 agosto 2015 - 21:30

End

Address

Albinia, Torre delle Saline   View map


Acquista i biglietti dell’evento

Programma

Simone Librale   
Rachmaninov, Preludio op. 23 n.4
Scriabin, Studio op. 8 n.12

Juri Nardelli
Chopin, Barcarola op. 60

Davide De Luca
Chopin, Scherzo op. 39

Jacopo Mai
Wagner\F.Liszt, Isoldens Liebestod

Jacopo Mai, Simone Librale
Brahms, Danza ungherese n.5

Simone Librale, Davide De Luca, Juri Nardelli
Czerny, Fantasia su temi di Mozart

Simone Librale, Jacopo Mai, Juri Nardelli, Davide De Luca
Lavignac, Galop – Marche

Davide De Luca

Davide

Ha iniziato gli studi presso l’Istituto Musicale “Palmiero Giannetti” con il M° Giuliano Schiano, sotto la cui guida ha concluso il corso pre-accademico dell’anno 2012-2013. Nel corso degli anni, agli insegnamenti del maestro Schiano, affianca quelli del maestro C. Dominici, pianista e ultimo allievo del grande Benedetti Michelangeli. Ha partecipato regolarmente a seminari e masterclass con musicisti di consolidata fama quali: Daniel Rivera, Giuseppe Bruno, Luigi Tanganelli, Maurizio Barboro, Valerio Premuroso, Antonio De Cristofano, Alessandro Gagliardi. Nell’anno 2015 ha ottenuto il primo premio al II Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Premio Leonardo Da Vinci – Silver 2015” e all’ VIII concorso internazionale “Città di Tarquinia”. Ha concluso presso l’Istituto di Alta Formazione Musicale di Siena il secondo anno del corso accademico sotto la guida del maestro Hector Moreno.

 

Simone Librale

SimoneHa intrapreso lo studio del pianoforte all’ età di 12 anni. Prosegue gli studi presso l’Istituto musicale “P. Giannetti” sotto la guida del M° Giuliano Adorno. Ha partecipato a vari concorsi tra i quali: Concurso internacional “Villa de Xabia”, Spagna; 1° concorso regionale Lions Club Grosseto Aldobrandeschi; 3° premio al “Giulio Rospigliosi”, Lamporecchio (PT); 3° premio al “Riviera etrusca”, Piombino (LI). È risultato vincitore più volte al Premio Palmiero Giannetti di Grosseto. Ha suonato a Orbetello Piano Festival – Al chiaro di luna, Festival musicale “Recondite Armonie”, Festival internazionale di Scansano “Morellino Classica”. Ha frequentato seminari e masterclasses tenuti da Nati Ballarin, Hector Moreno e Leonel Morales.

 

Jacopo Mai

JacopoInizia lo studio del pianoforte a 6 anni con la Prof.ssa Gloria Mazzi presso l’Istituto Musicale “P. Giannetti” di Grosseto e in seguito affianca lo studio con il M° G. Bruno fino all’ammissione alla classe del M° Daniel Rivera presso l’IMP Mascagni di Livorno. Ha partecipato a numerosi concorsi pianistici e cameristici nazionali (“Città di San Vincenzo”, Riviera Etrusca”, Concorso “P. Giannetti” Grosseto, “Rospigliosi” di Lamporecchio, etc., ottenendo sempre consensi e primi premi, esibendosi anche in duo con la violinista Ilaria Pinelli di Grosseto. Ha suonato in numerose prestigiose manifestazioni: Orbetello Piano Festival, Morellino Classica Festival, Recondite Armonie, “La Voce di ogni strumento”, “Weekend musica da camera” promosso dalla prestigiosa Scuola di Musica di Fiesole (2015) e molte altre. Ha partecipato a masterclasses tenute dai M° Valerio Premuroso, M° Maurizio Barboro, M° Giuseppe Bruno, M° Luigi Tanganelli. Attualmente frequenta i corsi del triennio per il conseguimento del Diploma Accademico con il M. Daniel Rivera.

 

Juri Nardelli

JuriInizia a studiare pianoforte all’età di 9 anni presso l’istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” di Grosseto sotto la guida del maestro Giuliano Schiano. A 14 anni si trasferisce presso il conservatorio “Verdi” di Milano dove continua i suoi studi in pianoforte e composizione con il maestro E.Borri. Attualmente sostiene il triennio accademico all’istituto “Franci” di Siena con il maestro H.Moreno. Si esibisce sovente in manifestazioni musicali solistiche e di musica da camera in Italia.


Acquista i biglietti dell’evento

programma-sala-orbetello-piano-festival">+ GOOGLE CALENDAR  + ICAL IMPORT