Piano Recital Christina Harnisch

Christina-Harnisch
L’ALTRA FACCIA DELLA LUNA. IL PIANOFORTE AL FEMMINILE
PIANOFORTE CHRISTINA HARNISCH
DOMENICA 2 AGOSTO ORE 21.30
ORBETELLO, TERRAZZA SULLA LAGUNA*
IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE “OLYMPIA DE GOUGES”
Ingresso €8 adulti \ €5 under 18
Info e prenotazioni +393 892428801
info@orbetellopianofestival.it *in caso di pioggia il concerto si terrà in Auditorium, Orbetello
programma-sala-orbetello-piano-festival

Start

2 agosto 2015 - 21:30

End

Address

Orbetello, Terrazza sulla Laguna   View map


Acquista i biglietti dell’evento

Programma

Maria Szymanowska
Due studi
Studio in Do maggiore
Notturno “Le murmure”

Fanny Mendelssohn                
Dal ciclo “L’anno “
Maggio
Settembre

Clara Schumann
Studio in La bemolle maggiore

Da “Soirées musicales” op. 6
Toccatina in la minore

Cécile Chaminade
Sonata op. 21
Allegro
Adagio
Presto

Cécile Chaminade
Pêcheurs de nuit
Fileuse
Valse
Etude de concert « Automne »
Etude Romantique

Christina Harnisch

Christina Harnisch

La pianista Svizzera Christina Harnisch ha studiato al Conservatorio e all’ Università di Berna conseguendo il diploma di solista presso Joseph Hirt. In seguito ha ottenuto il “Diplome de Virtuosité” con Eduardo Vercelli a Neuchâtel. Ha ottenuto diversi premi nazionali e internazionali, tra i quali il “Prix de Virtuosité” a Neuchâtel e diverse borse di studio. Ha proseguito la sua formazione con la celebre Yvonne Lefébure a Parigi, Louis Kentner a Londra, Vitalj Margulis a Friburgo e Bruno Mezzena in Italia.

Da allora si è esibita in molti paesi come solista, in concerti con orchestra e serate cameristiche con lusinghieri echi presso il pubblico e la critica.

Il suo repertorio spazia da Bach ai moderni. Oltre che al repertorio abituale, si dedica anche alla musica delle compositrici del XIX e XX secolo (Cécile Chaminade, Clara Schumann, Maria Szymanowska, Grazyna Bacewicz e. a.) Tiene regolarmente concerti in diversi Paesi, in sale prestigiose come la Purcell Room di Londra, la Konzerthaus di Vienna e la Tonhalle di Zurigo.

Ha fatto diverse tournée come solista fra l’altro in America Latina, Stati Uniti (Washington, San Francisco, Chicago, Miami), Europa, Asia (Cina, Thailandia, India). Ha fatto una grande tournée solistica in Cina suonando fra l’altro nella sala del Palazzo Imperiale della Città proibita di Pechino, nel bellissimo teatro di Hangzhou e in diverse altre città cinesi. Ultimamente ha fatto una tournée in America Latina (Perù, Ecuador, Colombia) e ha suonato fra l’altro con l’“Orquesta Nacional” del Perù nella “Sala de los Incas” a Lima, e ha partecipato al “Festival Internacional de la Musica Clasica Contemporanea”.

Forma un Duo con Romano Pucci, prima parte di flauto dell’Orchestra della Scala di Milano, con il quale ha suonato, fra le altre volte, nell’ ambito di un’altra tournée in China con un successo strepitoso alla “Chamber Series” presso l’Oriental Art Center di Shanghai, e poco dopo a Bangkok per il “Festival della Lingua Italiana “. L’anno scorso Christina Harnisch ha fatto una grande tournée in India, ha suonato nella prestigiosa “Tonhalle” di Zurigo e con l’orchestre Sinfonica Danubiana di Budapest come solista interpretando con grande successo di pubblico una prima esecuzione dagli inizi del Novecento del concerto per piano e orchestra di Cécile Chaminade a Zurigo, Locarno e Lugano.

Ha partecipato anche a diversi festivals come “Klavierfestival Freiburg, “Festival internazionale Ruggero Leoncavallo” a Brissago, Festival “Spiezerschlosskonzerte” e altri festival. Ha all’attivo numerose registrazioni radiofoniche, televisive e discografiche in studio e dal vivo.


Acquista i biglietti dell’evento

programma-sala-orbetello-piano-festival
">+ GOOGLE CALENDAR  + ICAL IMPORT