Piano Recital Giuliano Adorno

Venerdì 9 Agosto Ore 21:30

Terrazza sulla Laguna – Polveriera Guzman – Orbetello – GR – *

Diplomato  in Pianoforte nel Giugno 1999 presso Il conservatorio “G.Puccini” di La Spezia sotto la guida del M° Antonio Di Cristofano,  si è perfezionato a Parigi presso  l’ Ecole Normale De Musique “A.Cortot” di Parigi, ed  a Madrid sotto la guida del M° Leonel Morales.  Ha preso parte a numerosi concorsi pianistici Nazionali e Internazionali, ottenendo oltre 30 premi : “Accademia delle Muse” di Camaiore ; “Città di Pietra Ligure”; “Pinerolo città della cavalleria”; “F.I.D.A.P.A” , Pisa; “Città di Albenga”; “Giulio Rospigliosi”, Lamporecchio(PT) , “Terme di Saturnia”, Saturnia; “Uliveto Terme”, Pisa; “Franz Schubert” , Tagliolo Monferrato; “Città di Cesenatico”, “Città di S.Giuliano Terme”(PI), Mallorca International Music Competition , Mendelssohn Piano Competition (Le). Nel Maggio 2010 si è aggiudicato il terzo premio nel Concorso Internazionale “A.G. Abril” a Teruel, Spagna..
Ha tenuto concerti per istituzioni italiane e straniere suonando in prestigiosi teatri e sale come la Salle Munch e la Salle Cortot di Parigi, Associazione Clara Schumann di Siena, Festival “Riviera Etrusca”, Piombino, Festival Pianistico di Sarzana,  Festival Pianistico di Grosseto, Teatro di Cesenatico, Chiesa dei S. Apostoli, Roma, Domus Talenti, Roma,  Teatro di Marina di Pietrasanta, Mendelssohn Festival (LE), Concert Noble, Bruxelles, Sala de Plenos, Auditorium “Manuel de Falla”, Castello dell’ Alhambra, Granada.
Ha effettuato registrazioni di musiche di Debussy per una serie televisiva di Rai Educational e per alcuni altri cortometraggi.
Affianca all’attività solistica una intensa attività concertistica in formazioni cameristiche.
È docente di pianoforte a presso l’Istituto Musicale “P.Giannetti” di Grosseto e l’Associazione Musicale “A. Ceccherini”.

Programma:

L. Van Beethoven – Sonata op. 10 n. 2

F. Liszt – Sonetto del Petrarca 104

I. Albeniz – El corpus en Sevilla (Dalla Suite Iberia)

——–

S. Rachmaninoff – Preludio op. 23 n.4

S. Prokofiev – Sonata op. 14

 

*in caso di pioggia il concerto si terrà all’Auditorium di Orbetello