hye-youn-parkPiano Recital Hye-Youn Park ( Corea del Sud)

Venerdì 16 Agosto –  Talamone – Rocca Aldobrandesca – Terrazza sul Mare – *

Hye-Youn Park è nata a Seoul. Ha studiato presso il Conservatorio Nazionale e Teatro di Stuttgart, in Germania, Conservatorio di Brema e presso l’ Università “Otto-von-Guericke” a Magdeburgo, sotto la guida di Young-Ho Kim, Hee-Young Song, Mi-Ae Park, Patrick O’Byrne, Jochen Köhler, Leonel Morales, Philippe Entemont, Nelson Delle-Vigne, Marco Antonio de Almeida ed Elgin Roth.
Hye-Youn Park ha vinto numerosi premi  in prestigiosi concorsi in Corea e in Europa.
Ha ricevuto il premio speciale “Sonata Classica” e il premio “Taiwan Award” al Concorso Internazionale Mauro Paolo Monopoli di Barletta e il premio speciale “Musica Spagnola” al Concorso “Ciudad de Ferrol”(Spagna). Nel 2009 ha vinto il secondo premio al Concorso “Anton Garcia Abril” (Spagna) e nel 2010 ha vinto il primo premio allo stesso concorso.  Attualmente è un’artista selezionata dall’Artist Management Maria Herrero.
Ha fatto numerose apparizioni in concerto come solista e in formazioni cameristiche. Ha suonato con la Palm Beach Symphony Orchestra in Florida, la Cukrova State Symphony Orchestra ad Adana (Turchia), e la Seoul National Orchestra, tra le altre.

È stata invitata in giuria di importanti concorsi tra cui il Maria Herrero di Granada nel 2011.

È parte attiva di numerose formazioni cameristiche tra cui spiccano le collaborazioni con Yoen-Hee Kwak, oboista della Bayrischer Rundfunk Orchestra di Monaco, e ha fondato nel 2009 il trio “Viorel” con la violinista Heike Lorenz e il violoncellista Soveigh  Hübner.

Hye-Youn Park è particolarmente devota allo scambio culturale tra il suo paese natale, l’Europa e il Sud America, prendendo parte regolarmente a Festival quali “Londrina Music Festival”, “Campina international Music Festival” in Brasile e al “Festival Musical de Santo Domingo”Dal 2007 al 2012 è stata Prof.ssa assistente del M° Marco Antonio de Almeida presso l’Istituto Musicale della Martin Luther University di Halle- Wittenberg in Germania.
Dal Marzo 2012 lavora come professoressa alla Mokwon University A Daejon  (Corea del Sud)

Programma

L. Van Beethoven                           Variazioni op. 34

R. Schumann                                     Carnevale di Vienna op. 26

S. Rachmaninov                              Variazioni su un tema di Chopin op.  22