Domenica 6 Agosto ore 21.30 – Talamone, Hotel Capo d’Uomo*

Ze-Yue-Yang

Zeyue Yang

Piano recital vincitore concorso internazionale “Vila de Xàbia”

“Giovane e Virtuoso”

 

Acquista online  

Programma

L.van Beethoven, Sonata per pianoforte n. 21 in do maggiore, op. 53 “Waldstein”
S. Ljapunov, Studi di esecuzione trascendentale op.11
F.Liszt, Mephisto Waltz

Talamone, Hotel Capo d’Uomo*

hotel-capo-duomo

 

Zeyue Yang

Zeyue Yang, nato il 26 dicembre 1997, all’età di 4 anni ha intrapreso gli studi di pianoforte. A 12 anni è stato ammesso alla scuola collegata al Conservatorio di Musica di Tianjin. Ha studiato sotto la guida del professor Dai Qiyuan. Dal 2015 a oggi con Xin Wang. Nel 2011 è entrato nelle classi preparatorie del Conservatorio di Stoccarda sotto la guida del professor Epstein.

Ha vinto molti premi. Nel giugno del 2014 ha vinto il quarto premio asiatico KAWAI Final Excellence Competition. Lo stesso anno ha vinto il primo premio alla settima edizione del concorso pianistico di Tianjin. Nel giugno del 2014 è stato premiato alla Schumann International Piano Competition di Pechino nel gruppo dei giovani.

Nell’ottobre del 2014 ha ricevuto il riconoscimento professionale di violino  del CCTV per eccellenza. Nel giugno del 2015 ha vinto il concorso internazionale di pianoforte a quattro piani Euregio (primo premio nella Categoria B). Nel settembre del 2015 ha vinto il sesto concorso asiatico di musica giovanile. Nel maggio 2016 ha vinto il primo premio del concorso pianistico del Conservatorio di Tianjin.

Nell’aprile del 2017 ha vinto il primo premio al Concorso internazionale per pianoforte “ROTARY VICA DE XABIA”, inoltre ha tenuto un gran numero di concerti.
Nel dicembre del 2013 ha tenuto un concerto solista presso il collegio, collegato al Conservatorio di Tianjin di Concert Hall. Nel 2015 ha tenuto un concerto di piano solo presso il Conservatorio di Tianjin nella Concert Hall. Nel 2016 ha suonato con Craiova Orchestra Romania dove ha eseguito il Terzo Piano Concerto di Beethoven. Nel maggio del 2017 ha tenuto un concerto con il direttore artistico Sinfonieorchester Aachen Kazim Abdullah. Nel 2017 è stato ammesso alla Robert Schumann Hochschule Dusseldorf e alla Hochschule fur Musik FRANZLISTZ Weimar.

Biglietti e prenotazione

Posto unico €10 – ridotto under 18 €5

Info e prenotazioni 3892428801

Acquista online  

 

*in caso di pioggia il concerto si terrà presso la Chiesa di Talamone