vai al contenuto principale

Venerdì 26 Luglio ore 21.30

“Al chiaro di luna” – Oasi Laguna di Orbetello – Casale della Giannella

Simon Haje, pianoforte

Musiche di Beethoven, Liszt

Casale della Giannella

Ingresso €15
Ridotto sotto 18 anni €8

Info e prenotazioni +39 3534407785
Wapp +39 3892428801

 

Biglietti

 

PROGRAMMA

L.van Beethoven, Sonata Op. 27 No. 2 “Al chiaro di luna”

L.van Beethoven, Sonata Op. 81a “Les adieux”

F. Liszt, Harmonies du soir

F. Liszt, Sonata après une lecture du Dante

F. Liszt, Parafrasi su un tema di Rigoletto

CURRICULUM

Il diciannovenne SIMON HAJE è considerato uno dei giovani pianisti tedeschi più versatili e talentuosi, con regolari apparizioni in concerto e successi in concorsi internazionali. È stato ammesso al programma Pre-College dell’Università delle Arti di Berlino all’età di nove anni, dove ora sta conseguendo una laurea.

Il suo repertorio spazia in un ampio arco temporale di composizioni per solisti, ensemble e orchestra. Di recente, è stato particolarmente attratto dall’esplorazione dell’epoca romantica, in particolare dalle opere di Chopin e Liszt, accanto al periodo classico viennese (Mozart, Beethoven). Tuttavia, attribuisce grande importanza anche alla musica moderna: ha già padroneggiato alcune delle opere pianistiche più importanti e complesse di Ligeti, con altre in preparazione.

Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti speciali in concorsi pianistici internazionali, vincendo recentemente il primo premio in quattro competizioni consecutive (Neuchatel, Aarhus, Kronberg, Orbetello). Tale successo ha portato inviti a esibirsi in recital solistici o in duo in tutta Europa.

Simon ha fatto il suo debutto orchestrale all’età di 12 anni come solista al Teatro del Castello di Rheinsberg. Sono seguiti vari concerti orchestrali in luoghi come la Tonhalle di Düsseldorf, la Filarmonica di Berlino e il Konzerthaus di Berlino, con concerti per pianoforte sulle note di Bach, Mozart, Beethoven, Weber, Mendelssohn, Chopin e Rachmaninoff.

È borsista di varie fondazioni ed è stato nominato Young Steinway Artist nel 2022 per i suoi meriti. Nel 2025 eseguirà il 4° Concerto per pianoforte di Beethoven con la Konzerthausorchester Berlin sotto la direzione di Christoph Eschenbach.

www.simonhaje.de

 

LOCATION

Casale della Giannella

Torna su
0
    0
    Il tuo carrello
    Your cart is emptyReturn to Shop