Leonora Armellini – Chopin sull’acqua
€ 8.00 – € 15.00
Venerdì 6 Agosto ore 21.30
Orbetello – Terrazza sulla Laguna
Leonora Armellini
Chopin sull’acqua
Biglietti
I biglietti acquistabili online sono terminati. E’ possibile contattarci al 3892428801 per riservare, attraverso una prenotazione telefonica, gli ultimi posti per il concerto.
–
Ingresso – Prenotazione obbligatoria
Descrizione
Venerdì 6 Agosto ore 21.30
Orbetello – Terrazza sulla Laguna
Leonora Armellini
Chopin sull’acqua
Terrazza sulla Laguna – Orbetello
Orbetello – Terrazza sulla Laguna
In caso di maltempo il concerto si svolgerà con modalità che saranno comunicate tempestivamente
Biglietti
Ingresso – Prenotazione obbligatoria
Biglietteria telefonica
+39 3892428801
info@orbetellopianofestival.it
www.orbetellopianofestival.it
Biglietteria online disponibile a breve
In ottemperanza alle attuali disposizioni inerenti i protocolli Covid-19 i posti saranno limitati e numerati. Dopo il processo di acquisto biglietto sarete contattati per l’assegnazione del posto.
PROGRAMMA
F. CHOPIN
Notturno op. 32 n. 2 in La bemolle maggiore
Sonata n. 2 op. 35 in Si bemolle minore
– Grave. Doppio movimento
– Scherzo
– Marcia funebre: Lento
– Finale: Presto
Grande Valse brillante op. 34 n. 1 in La bemolle maggiore
4 Mazurke op. 41
Polacca op. 53 in La bemolle maggiore
–
Leonora Armellini
Vincitrice del “Premio Janina Nawrocka” per la “straordinaria musicalità e la bellezza del suono” al Concorso Pianistico Internazionale “F. Chopin” di Varsavia (2010), la pianista Leonora Armellini (1992), figlia d’arte, si avvicina allo studio del pianoforte a quattro anni con Laura Palmieri e si diploma a dodici ottenendo il massimo dei voti con lode e menzione speciale. Nel 2005 vince all’unanimità il XXII Premio Venezia, riservato ai migliori diplomati dei Conservatori Italiani, e prosegue la sua formazione con Sergio Perticaroli presso l’Accademia di S. Cecilia di Roma, diplomandosi a diciassette anni con lode e diventando così la più giovane diplomata della prestigiosa istituzione. Si perfeziona con Lilya Zilberstein e Marian Mika, e si diploma presso l’Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola con Boris Petrushansky (2018).
Fra i numerosi premi e riconoscimenti per le sue qualità artistiche e umane, Leonora ha ricevuto nel 2013 dalle mani di Zubin Mehta il premio “Galileo 2000 Pentagramma d’oro” per il “grande coraggio e talento musicale”. Nel maggio 2013, l’Associazione Nazionale Critici Musicali ha deciso di assegnare il “XXXII Premio Abbiati”, “Premo Piero Farulli”, al Trio formato da Leonora, Laura Marzadori e Ludovico Armellini (Pianoforte, Violino e violoncello). Tiene regolarmente concerti in Italia e all’estero, come solista, camerista e con numerose orchestre fra cui la Filarmonica di Varsavia, l’Orchestra di Padova e del Veneto, I Solisti Veneti, l’Orchestra Filarmonica di Torino, l’Orchestra del Teatro La Fenice, l’Orchestra dell’Arena di Verona, l’Orchestra Nazionale Ucraina, la Sinfonia Varsovia, … Leonora è protagonista di numerosi progetti discografici; di più recente uscita sono le due Sonate di Brahms per violoncello e pianoforte con il violoncellista Luca Giovannini (Velut Luna) e il CD pubblicato da Brilliant Classics contenente il Concerto per due pianoforti e orchestra di Poulenc, la Scottish Ballad di Britten e la Première Suite di Debussy per pianoforte a 4 mani nella formazione del Duo Pianistico di Padova (con il pianista Mattia Ometto), Orchestra di Padova e del Veneto e il direttore Luigi Piovano. Con lo stesso duo ha inoltre inciso per Da Vinci Classics l’integrale dell’opera per due pianoforti di Brahms.
È stata invitata da radiotelevisioni italiane ed estere per trasmissioni di interviste e concerti fra i quali i “Concerti del Quirinale” e l’apparizione come ospite al Festival di Sanremo 2013. A fianco di Matteo Rampin ha scritto e pubblicato il libro di divulgazione musicale “Mozart era un figo, Bach ancora di più”, edito da SALANI (2014), giunto ormai all’ottava edizione e tradotto in spagnolo.
È attualmente docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria (RO).
Biglietti
Ingresso – Prenotazione obbligatoria
info e prenotazioni telefoniche 3892428801
info@orbetellopianofestival.it
www.orbetellopianofestival.it
–
Informazioni aggiuntive
Ticket Type | Intero, Ridotto |
---|
Event Details
Date: 6 Agosto 2021
Start time: 21:30
End time: 23:30
Venue: Orbetello – Terrazza sulla Laguna
Phone: +39 389 2428801