skip to Main Content

hye-youn-parkPiano Recital Hye-Youn Park ( Corea del Sud)

Venerdì 16 Agosto –  Talamone – Rocca Aldobrandesca – Terrazza sul Mare – *

Hye-Youn Park è nata a Seoul. Ha studiato presso il Conservatorio Nazionale e Teatro di Stuttgart, in Germania, Conservatorio di Brema e presso l’ Università “Otto-von-Guericke” a Magdeburgo, sotto la guida di Young-Ho Kim, Hee-Young Song, Mi-Ae Park, Patrick O’Byrne, Jochen Köhler, Leonel Morales, Philippe Entemont, Nelson Delle-Vigne, Marco Antonio de Almeida ed Elgin Roth.
Hye-Youn Park ha vinto numerosi premi  in prestigiosi concorsi in Corea e in Europa.
Ha ricevuto il premio speciale “Sonata Classica” e il premio “Taiwan Award” al Concorso Internazionale Mauro Paolo Monopoli di Barletta e il premio speciale “Musica Spagnola” al Concorso “Ciudad de Ferrol”(Spagna). Nel 2009 ha vinto il secondo premio al Concorso “Anton Garcia Abril” (Spagna) e nel 2010 ha vinto il primo premio allo stesso concorso.  Attualmente è un’artista selezionata dall’Artist Management Maria Herrero.
Ha fatto numerose apparizioni in concerto come solista e in formazioni cameristiche. Ha suonato con la Palm Beach Symphony Orchestra in Florida, la Cukrova State Symphony Orchestra ad Adana (Turchia), e la Seoul National Orchestra, tra le altre.

È stata invitata in giuria di importanti concorsi tra cui il Maria Herrero di Granada nel 2011.

È parte attiva di numerose formazioni cameristiche tra cui spiccano le collaborazioni con Yoen-Hee Kwak, oboista della Bayrischer Rundfunk Orchestra di Monaco, e ha fondato nel 2009 il trio “Viorel” con la violinista Heike Lorenz e il violoncellista Soveigh  Hübner.

Hye-Youn Park è particolarmente devota allo scambio culturale tra il suo paese natale, l’Europa e il Sud America, prendendo parte regolarmente a Festival quali “Londrina Music Festival”, “Campina international Music Festival” in Brasile e al “Festival Musical de Santo Domingo”Dal 2007 al 2012 è stata Prof.ssa assistente del M° Marco Antonio de Almeida presso l’Istituto Musicale della Martin Luther University di Halle- Wittenberg in Germania.
Dal Marzo 2012 lavora come professoressa alla Mokwon University A Daejon  (Corea del Sud)

Programma

L. Van Beethoven                           Variazioni op. 34

R. Schumann                                     Carnevale di Vienna op. 26

S. Rachmaninov                              Variazioni su un tema di Chopin op.  22

Back To Top