vai al contenuto principale

Venerdì 2 Agosto ore 21.30

“I concerti alla Torre”- Albinia, Torre Saline

Tomasz Zając, pianoforte

Albinia, Torre Saline

Ingresso €15
Ridotto sotto 18 anni €8

Info e prenotazioni +39 3534407785
Wapp +39 3892428801

 

Biglietti

 

PROGRAMMA

Nowakowski, Fantasia dall’Opera „Halka” di S. Moniuszko Op. 51

Chopin, Rondeau Op. 1

Chopin,  Concerto Op. 11 – mov. 2 Larghetto per piano solo (orig. Chopin)

Granados, El Amor y la Muerte

Chopin, Waltz Op. 42

Chopin, Fantasia Op. 49

CURRICULUM

TOMASZ  ZAJAC è uno dei pianisti polacchi più importanti della sua generazione. Oltre che in Polonia si è esibito in Iran, Giappone e vari paesi europei come Germania, Austria, Francia, Norvegia, Bielorussia, Repubblica Ceca tenendo concerti in sale prestigiose come la Vahdat Hall, la Radiokulturhaus Wien, la Sala Concerti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Radio Polacca, il Rudolfinum, la Sala Filarmonica di Witebska, la Filarmonica Baltica F. Chopin, la Filarmonica di Cracovia.

Come solista è apparso con l’Orchestra Sinfonica di Warmia e Mazury Philharmonic, Kyiv Soloists, Sinfonietta Cracovia, Sinfonietta Polonia, Capella Gedanensis e l’Orchestra Sinfonica della Filarmonica di Kalisz, Nilpert Orchestra.

E’ vincitore di numerosi concorsi pianistici polacchi e internazionali, come il Concorso pianistico internazionale F. Chopin di Szafarnia; Concorso Pianistico Internazionale Evangelia Tjiarri a Larnaka, Cipro; Concorso Internazionale EPTA per giovani pianisti a Osijek, Croazia; Concorso pianistico Chopin a Vilnius, Lituania; Concorso Radiofonico Internazionale Concertino Praga, Repubblica Ceca, Accademia e Concorso Internazionale Pianale, Germania; Concorso Internazionale di Concerti per Pianoforte Cantu, Italia; Concorso Pianistico Internazionale di Alicante, Spagna; Concorso pianistico Ile-de-France, Francia; Concorso Internazionale di Musica Polacca, Polonia.

Nel 2012 si è diplomato alla Zygmunt Noskowski Music School di Gdynia con Julita Książkowska e Anna Wołczecka come insegnanti, successivamente ha conseguito il Master in pianoforte solo presso l’Università di Musica Fryderyk Chopin studiando con Alicja Paleta-Bugaj e Agnieszka Przemyk-Bryła ( 2017) e Master in musica da camera per pianoforte con Katarzyna Jankowska-Borzykowska (2019) presso l’Università della Musica Fryderyk Chopin.

Nel 2018-21 ha studiato pianoforte, come studi post-master, con Markus Schirmer alla Kunstuniversität Graz in Austria, nonché musica da camera post-master (2022-2023) con Chia Chou nella stessa università.

Tomasz ha preso parte a una serie di masterclass tenute da molti importanti professori di pianoforte: Lilya Zilberstein, Ewa Pobłocka, Elżbieta Tarnawska, Andrzej Tatarski, Dina Yoffe, Phillip Giusiano, Tamás Ungar, Andrzej Jasiński, Tobias Koch, Uta Weyand, Ronan O’Hora, William Fong, Vincenzo Balzani.

Per i suoi successi artistici gli sono state assegnate numerose borse di studio da numerose organizzazioni tra cui il Ministero della Cultura e del Patrimonio Nazionale della Repubblica di Polonia, il Rotary-Gdynia Club, la Fondazione Energa.

LOCATION

Albinia, Torre Saline

Torna su
0
    0
    Il tuo carrello
    Your cart is emptyReturn to Shop