skip to Main Content

Adorno_08 f

Carissimi amici di Orbetello Piano Festival, eccoci giunti alla decima edizione! 

Il nostro festival torna con importanti novità e con un cartellone di sicuro impatto!

Dopo l’inaugurazione del 3 luglio al giardino d’autore Botanical Dry Garden, spazieremo dai “classici” concerti nei nostri luoghi incantati, alla magia di un concerto all’alba di una mattina di agosto, fino ad arrivare ad appuntamenti trasversali, da noi definiti “effetti collaterali” del festival. 

 

In una programmazione parallela ma integrata a quella musicale nascono “Orbe-Tech – Festival di Filosofia” che accoglierà dei veri e propri luminari del settore e “Forte InContemporanea”, dedicato all’arte contemporanea e alla valorizzazione dello splendido Forte delle Saline di Albinia, recentemente ristrutturato. 

Tra le novità del festival, che da sempre è dedicato al pianoforte, ho introdotto per la prima volta un concerto per arpa, che prevede l’esecuzione di trascrizioni di brani pianistici, e un appuntamento dedicato a Dante Alighieri con un concerto-spettacolo sul canto XXXIII del Paradiso. 

Per ragioni di contenimento degli accessi ai singoli spettacoli, la maggior parte dei concerti si svolgerà con un doppio orario (alle ore 19.00 e alle ore 21.30).

Anche quest’anno sarà possibile divenire “abbonati sostenitori” di Orbetello Piano Festival.

Per finire, un grandissimo ringraziamento a tutti i nostri sponsor che ci accompagnano nella musica e nella ricerca del bello, un sentito grazie al Comune di Orbetello per il patrocinio e per il supporto che ha dato al festival dalla sua nascita e tutta la nostra gratitudine alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo per aver accolto la nostra rassegna all’interno della splendida Torre Saline.

Giuliano Adorno

Direttore Artistico

Back To Top

Your Cart

Cart is empty

Subtotal
€0.00
APPLY
0