skip to Main Content

Orbetello Piano Festival porta la grande musica per pianoforte nei luoghi più suggestivi del territorio di Orbetello, nella Maremma Toscana. Scenari incantevoli, luoghi di rilievo storico, ambientalistico e paesaggistico diventano palcoscenici per musicisti di eccezione provenienti da tutto il mondo. Il Festival nasce nel 2012 con l’intento di valorizzare, attraverso una iniziativa culturale di qualità, un territorio già ricco di risorse e bellezza.

Dal 2017 il progetto si è arricchito con Orbetello Piano Competition, concorso pianistico internazionale che ha raggiunto da subito importantissimi numeri e risultati. L’attenzione di OPF è dunque puntata anche molto sui giovani, che fanno stabilmente parte del cartellone, affiancandosi ad importanti ed affermati artisti.

Fondamentale la sinergia con l’amministrazione comunale e con tutto il territorio nelle sue sfaccettature,  che accoglie e collabora in modo costruttivo con l’iniziativa, contribuendo a creare, sempre più un vero e proprio “Polo pianistico” ad Orbetello

Giuliano AdornoAdorno_08 f

Direttore Artistico
Orbetello Piano Festival

 

 

 

 

Back To Top

Your Cart

Cart is empty

Subtotal
€0.00
APPLY
0