skip to Main Content

Venerdì 22 Marzo ore 21.15
Auditorium Orbetello

Las Majas de Goya

Olga Kobekina piano
Romina Krieger soprano
Olga Ponce ballerina
Maria Voronkova drammaturgia e direzione scenica
Xavier Vila y Guillem Carol video e proiezioni
Foto Stefano Andreoni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Las Majas de Goya, uno spettacolo multidisciplinare, incentrato sulle opere di due tra i massimi esponenti culturali della storia spagnola: Francisco Goya, pittore e Enric Granados, compositore. Amore, passione, gelosia, dramma, sono i pilastri fondamentali di questa vicenda.
Il virtuosismo di Enric Granados, interpretato da Olga Kobekina, pianista, farà da filo conduttore, le composizioni dell’autore ci guideranno attraverso le emozioni provocate dall’amore e dalla passione delle muse che hanno ispirato questi capolavori.

Il soprano Romina Krieger, darà voce alle muse dei due autori, cantando e recitando, mentre Olga Ponce, ballerina, interpreterà i diversi stili della danza spagnola.
Per completare queste arti, non può mancare l’uso del linguaggio audiovisivo, capace di catturare lo spettatore, attraverso la visione di bozzetti, quadri, immagini contemporanee di arte e folclore spagnolo.

Las majas de Goya apre un nuovo cammino verso una visione del mondo al femminile.

OLGA KOBEKINA, piano e direzione musicale

Nata in Russia, da una famiglia di musicisti. Si diploma presso il Conservatorio Musorgsky, in Russia nel 1997.
Attualemente lavora come docente di pianoforte e come repertorista presso Conservatorio del Liceu di Barcellona.
Nel’ambito della musica da camera ha lavorato con vari interpreti tra cui Evelio Tieles, Heriberto Fonseca e Ala Voronkova (violino), Iñaki Etxepare (cello), Sergi Vicente (chiitarra), José Lostaló (mandolino).
Lavora come direttrice musicale di diversi progetti presso il Gran Teatre del Liceu.

ROMINA KRIEGER, soprano

Nata a Buenos Aires da una famiglia di artisti. Inizia gli studi musicali all’età di 7. Si diploma in canto al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Grande appassionata di teatro, realizza i suo studi anche presso l’ Accademia di Arte Scenica “Ribalte di Enzo Garinei”. Debutta nei teatri di Rieti, Gubbio y Alcamo, Sulmona e Avezzano, interpretado soprattutto Mozart. Ha debuttato nel ruolo di Flora nella Traviata di Verdi, nel meraviglioso scenario del Palau de la Musica Catalana di Barcellona. Ad ottobre 2017 ha debuttato presso il Gran Teatro del Liceu di Barcellona, nel ruolo di Berta nel Barbiere di Siviglia, di Rossini, nella co-produzione Gran Teatre del Liceu di Barcellona e Teatro di Como.

OLGA PONCE, ballerina

Ha studiato  danza presso l’Institut del Teatre de Barcelona specializzandosi in   danza Spagnola e flamenco  e posteriormente si è diplomata in pedagogia per la danza. Ha una lunga carriera come ballerina, ha partecipato a diversi spettacoli in teatri importanti come  il Scenic Barcelona, Teatro Apolo, Teatro Victoria, Teatro Poliorama ecc. Dal 2002 dirige la sua propria scuola di danza: “RETAHÍLA.SOM”, formando giovani talenti. Dal 2008 lavora con l’ Orquestra de Guitarres de Barcelona,  diretta da Sergi Vicente, come ballerina e concertista di castañuelas presso il Palau de la Musica, Casa Batllo, Auditori de Barcelona.

MARIA VORONKOVA, direzione scenica e drammaturgia

Attrice e regista teatrale, presentatrice. sin dal 2007 si dedica a diverse attività all’interno del mondo artistico, specializzandosi in generi molto differenti tra loro. In più di 10 anni di esperienza sulle scene e dietro le quinte, ha raggiunto un alto grado di professionalità sia come attrice che come regista.
ultimamente ha diretto Le nozze di figaro nell’ambizioso progetto “International opera studio di Barcellona” dove ha avuto modo di far lavorare 18 artisti senza esperienza.

Intero €10 \ minorenni €5
Info e prenotazioni 3892428801

Back To Top