skip to Main Content
Biglietti

Sabato 20 Luglio ore 21.30
Torre delle Saline Albinia
Pavel Kachnov (Ucraina)
“Liszt Fireworks!”
Virtuosismo e passione

PROGRAMMA

F. Liszt,  Vallee d’Obermann

F. Liszt, Tre Sonetti del Petrarca

F. Liszt,  Mephisto Waltz No. 1

F. Liszt,  Libestraum No. 3

F. Liszt,  Hungarian Rhapsody No. 6

Biglietti
Intero €10
Ridotto under 18 €5
Gratuito under 10

In caso di pioggia il concerto si terrà presso la Chiesa di Albinia.

PAVEL KACHNOV

Pavel Kachnov è nato a Kiev (Ucraina), in una famiglia di musicisti; suo padre è un direttore d’orchestra e coro, Valerii Kachnov, la madre Svetlana Kachnova è pianista. All’età di tre anni iniziò a prendere lezioni di piano da sua madre. Nel 1992 Pavel Kachnov è stato ammesso alla Scuola speciale di musica di Kiev intitolata a M. Lyko per i bambini dotati dove ha studiato con la famosa insegnante ucraina Irina Barinova. Durante i suoi studi Pavel ha vinto numerosi concorsi musicali nazionali e internazionali per giovani (concorso Prokofiev Int.piano, Karamanov Int. Concorso pianistico e altri); ha ricevuto borse di studio dei fondi russi e ucraini “Nuovi nomi” e del Fondo dei Presidenti. All’età di sedici anni Pavel ha continuato i suoi studi presso l’Accademia Nazionale di Musica Čajkovskij con il professor B. Fedorov e, successivamente, il professor B.Archimovich. Si esibisce in Polonia, Svizzera, Russia e Spagna, ha concerti con i direttori K. Karabyts, V. Sirenko e M. Diadiura. Dopo essersi diplomato al Conservatorio di Kiev, Pavel si trasferì a Vienna per migliorare la sua maestria con il noto pianista e insegnante Oleg Maisenberg nella Universität der Musik und dartstellende Kunst Wien.

Nel 2013 Pavel è diventato professore al Prayner Conservatory of Music and Dramatic Arts di Vienna. Pavel Kachnov è vincitore del 26 e 27 Concorso Pianistico Città di Cantu, concorso internazionale XI CIPCE a Madrid, vincitore del IV Concorso per pianoforte NEUE STERNE, VI Concorso pianistico Parnassos (Messico), Delia Steinberg IPS, VII Concorso internazionale Villa de Capdepera, VIII concorso internazionale Horowitz per pianoforte, ecc.

Si esibisce con orchestre della National Symphony e National Philarmoniс in Ucraina, orchestre di Kiev, Leopoli, Odessa, Madrid, Vienna e l’orchestra delle Isole Baleari. Pavel Kachnov si esibisce come solista e membro di gruppi da camera. Il suo repertorio comprende un’ampia gamma di musica dal barocco al contemporaneo. Nel 2017 Pavel ha fondato il concorso internazionale pianistico di Kiev (Ucraina). Dal 2018 Pavel si esibisce regolarmente al Liszt Festival di Raiding (Austria)

Location – Torre delle Saline (Albinia)

Torre Saline – Albinia

0
Back To Top