vai al contenuto principale

28 luglio ore 21.30

Gala Chistiakova, pianoforte
Musiche di J. S. Bach, M. Mussorgsky

Talamone, Hotel Capo d’Uomo

Biglietti €15 intero, €10 ridotto (11-18 anni), omaggio sotto i 10 anni

Info e prenotazioni +39 3534407785
Wapp +39 3892428801

 

Biglietti

 

PROGRAMMA

Johann Sebastian Bach (1685 – 1750)

Partita n. 6 in mi minore, BWV 830

Toccata
Allemande
Courante
Air
Sarabande
Tempo di Gavotta
Gigue

Modest Musorgskij (1839 – 1881)

Quadri di un’esposizione

Promenade
Gnomus
Promenade
Il vecchio castello
Promenade
Tuileries (Dispute d’enfants après jeux)
Bydlo
Promenade
Balletto dei pulcini nei loro gusci
Samuel Goldenberg und Schmuyle
Limoges: Le marché
Catacombae: Sepulchrum Romanum
La cabane sur des pattes de poule
La grande porta di Kiev

CURRICULUM

Vincitrice più di 30 concorsi internazionali tra quali “3° Concorso Chopin per giovani pianisti” (Mosca, 2000), “7° Concorso Europeo Chopin” (Darmstadt, Germania, 2002), “2° Concorso in memoria di Emil Gilels” (Odessa, Ucraina, 2003), “3° Concorso per pianoforte Skryabin” (Mosca, Russia, 2004), “Maria Callas Grand Prix 2008” (Athens, Greece); “10th Grieg – IPC” (Oslo, Norway, 2009), “Andorra IPC” (2010), “2° Concerto IPC” (Shenzhen, China, 2011), “59° IPC F.Busoni” (Bolzano, Italia, 2013), “FVG-IPC” (Sacile, Italia, 2014), “Scriabin IPC” (Grosseto, Italia, 2015) e molti altri..

Nasce a Mosca (Russia) in una famiglia di musicisti e inizia lo studio del pianoforte, sotto la guida della madre Liubov Chistiakova e della Prof.ssa Helena Khoven, all’età di tre anni. Nel 2005 si diploma nella Scuola Centrale di Musica del Conservatorio P.Tchaikovsky con il Prof. Anatoly Ryabov. Nel 2014 Gala ha concluso gli studi presso il conservatorio di Mosca nella classe del Prof. M.Voskresensky e ha seguito il corso tenuto dal M° B.Petrushansky presso l’Accademia pianistica internazionale “Incontri col Maestro” di Imola.

Ha un vasto repertorio che spazia dal barocco al romantico e al moderno, suona spesso anche in formazioni cameristiche, le più frequenti sono il duo pianistico con la sorella minore, Irina Chistiakova ed il duo pianistico col marito Diego Benocci. Ha dato, sempre con lusinghieri consensi di critica e di pubblico, recital e concerti in Russia, Francia, Germania, Inghilterra, Polonia, Austria, Italia, Repubblica Ceca, Bielorussia, Ucraina, Finlandia, Giappone, Cina, Grecia, Spagna, Principato di Monaco e Norvegia ed è invitata regolarmente invitata come membro di giuria in concorsi pianistici internazionali. Ha suonato nelle Case di Musica, sale Filarmoniche e del Conservatorio di Mosca e San Pietroburgo. Ha collaborato con diverse orchestre dirette dai maestri come V. Valitov, A.Timofeyev, V.Ponkin, V.Ryzhaev, A.Titov, M.Merone, V.Ziva, O.Balan, A.B. du Closel. Ha registrato CD con KNS-classical/Fazioli pianoforti, ACOUSENCE/pianoforti Shigeru Kawai e OnClassical/ Steinway&Sons.

Dal 2013 vive in Italia. È responsabile ai rapporti con estero per il Festival Musicale Internazionale “Recondite Armonie” che si svolge nella città di Grosseto.

Nel 2020 Gala diventa ambasciatrice della “BeMuse” Performing Arts Foundation di Londra. Ha partecipato nei festival prestigiosi come MiTo, Biennale, Mittelfest, A.Michelangeli Festival. Fra le sue recenti performance concerto nell’ambito del “Amadeus Weekend” del Festival a Salisburgo, tanti concerti in Italia, Russia, Oxford ed un evento esclusivo per Giorgio Armani.

 

Location

Talamone, Hotel Capo d’Uomo

 

Torna su
0
    0
    Il tuo carrello
    Your cart is emptyReturn to Shop