skip to Main Content

Venerdì 19 Luglio ore 21.30
Piazza del Duomo – Orbetello
“Silent Wifi Concert® di Andrea Vizzini”
Concerto per pianoforte silenzioso e suggestioni notturne

 

COMPLETO – CUFFIE ESAURITE – SOLD OUT

PianoLink presenta il Silent Wifi Concert®: più di un concerto, una suggestiva esperienza multisensoriale in cui lo spettatore è completamente immerso in maniera attiva e nuova, un concerto eseguito nel silenzio della notte, udibile in cuffia ciascuno nel suo microcosmo uditivo tramite cuffie wifi ad alta fedeltà, per ascoltare un programma ispirato alla notte, da portare con sé vagando avvolti da visioni oniriche. Liberi di vagare nel raggio di 500 metri e di apprezzare da vicino le suggestioni e meraviglie naturali ed architettoniche in cui si è immersi, gli spettatori vivono così con ogni senso la musica, l’arte e la letteratura che si insinuano l’una nell’altra sullo stesso palcoscenico ideale, mostrando come la notte e le sue alchimie abbiano mosso i sentimenti degli artisti d’ogni tempo…

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO CUFFIE 

Prenotazione cuffie 3892428801
Ritiro Cuffie dalle ore 20
Realizzazione visual art pittore Valerio Cassano
Allestimento @Botanical Dry Garden by Mates
Evento in collaborazione con Pro-Loco Lagunare Orbetello

ANDREA VIZZINI

Pianista siciliano d’origini e milanese d’adozione Andrea Vizzini debutta a 13 anni presso il Mozarteum di Salisburgo. Tiene concerti in Italia e all’estero in prestigiose sale come l’Ambasciata Polacca a Roma, la Leopold Saal di Salisburgo, il Piccolo Teatro di Milano, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Louvre di Parigi. Fondatore e presidente dell’Associazione Musicale PianoLink di Milano, Direttore Artistico del MiAmOr Music Festival e della PianoLink Philharmonic Orchestra, è menzionato da Repubblica, Corriere, Rai3, SkyTg24 per le sue iniziative musicali mosse da innovazione e sperimentazione, come il Silent Wifi Concert che coinvolge in 3 anni oltre 10.000 spettatori.

ANTONIO GARGIULO

Nato a Napoli nel 1984. Laureato in lettere moderne, inizia i suoi studi teatrali a Napoli con Carlo Cerciello. Nel 2010 si diploma come attore presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. In teatro ha lavorato con Roberto Rustioni (Tre atti unici da Anton Cechov), Milena Costanzo (Lucido, Ed), Luca Ronconi (Sogno di una notte di mezza estate), Serena Sinigaglia (Romeo e Giulietta), Maurizio Schmidt (La mandragola, Sogno di una notte di mezza estate, Decameron). Nel 2013 è stato candidato al premio Ubu come miglior attore under 30. Finalista al Premio delle Arti nel 2010; vincitore del Premio Salicedoro nel 2012; segnalazione della giuria al Premio Hystrio nel 2013. In televisione è al fianco di Maurizio Crozza dal 2010 (Crozza Alive, Italialand, Crozza nel Paese delle Meraviglie).

VALERIO CASSANO

È stato riconosciuto tra i migliori protagonisti sulla scena italiana a partire dal 1977, quando tenne la sua prima personale alla Galleria Cannaviello di Roma, seguita dalla partecipazione alla Biennale d’Arte di Venezia del 1984 su invito di Flavio Caroli. Aderente al movimento artistico del realismo, nel corso degli anni Ottanta la sua ricerca pittorica è andata focalizzandosi in ambito prevalentemente visionario, per culminare nel 1990 con l’esposizione al Serrone della Villa Reale a Monza su invito di Paolo Biscottini. Numerosi cataloghi e articoli apparsi su quotidiani, settimanali e riviste specializzate, documentano la sua attività artistica. Di lui e delle sue opere hanno scritto critici e storici d’arte tra i quali Adriano Altamira, Paolo Biscottini, Luciano Caramel, Flavio Caroli, Mauro Mancia, Filiberto Menna, Ida Panicelli, Demetrio Paparoni, Francesco Tedeschi.

Location – Duomo di Orbetello

Duomo – Orbetello

 

0
Back To Top