skip to Main Content

Tutti i giorni ore 18 \ 20 \ 22:30 Si consiglia di prenotare, ingresso a piccoli gruppi. info: +39 389 2428801 [email protected] 

Nei giorni del Festival sarà possibile visitare la nuova sala espositiva  “Sala delle anfore” ed usufruire di una visita guidata alla Torre, con possibilità di ammirare l’ esposizione temporanea di alcune opere della prestigiosa collezione “Spagna – Bellora” con sede a Milano presso la Casa dell’Arte Spagna- Bellora in memoria del gallerista Gianfranco Bellora.

 

 

Scarica il catalogo opere in PDF

Prenotazione obbligatoria +39 389 2428801

 

La Collezione  Spagna-Bellora

L’esperienza della Poesia visiva è stata uno dei capitoli fondanti dell’arte del secondo Novecento.

A Milano un gallerista di significativo spessore come Gianfranco Bellora, figura illuminante sia per la proposizione di artisti di tale ambito sia per la veicolazione e il mercato di questi, ha giocato un ruolo fondamentale in anni storici. Dal 1999, dopo la morte del marito Gianfranco Bellora (Trecate 1930 – Milano1999), Anna Spagna si assumerà il compito non solo di tenerne viva la memoria, ma di valorizzare, sceverandone la mercificazione, il suo lavoro. Incarico che amorevolmente e tenacemente persegue.

DONAZIONI

MART ROVERETO

MUSEO DEL NOVECENTO, MILANO

MAON, RENDE (CS)

 

0
Back To Top