skip to Main Content
Biglietti

Venerdì 2 Agosto ore 21.30
Talamone – Hotel Capo d’Uomo
Monica Zhang 
“Prodigio”
Musiche di F. Chopin, P. Tchaikovsky

In collaborazione con Associazione “Piano Friends”

PROGRAMMA

F. Chopin, Etudes op. 10 n°3 – 4
F. Chopin, Scherzo op. 20 n°1
F. Chopin, Andante Spianato and Grande Polonaise Brilliante op. 22
F. Liszt, Rapsodia Ungherese n° 10
C. Debussy, L’Isle Joyeuse
P. I. Tchaikovsky Suite dallo “Schiaccianoci”
Marcia, Danza della fata confetto, Tarantella, Intermezzo, Danza russa, Danza cinese, Andante maestoso

Biglietti
Intero €10
Ridotto under 18 €5
Gratuito under 10

In caso di pioggia il concerto si terrà presso la Chiesa di Talamone.

MONICA ZHANG

Monica Zhang è nata a Milano nel 2007, a 8 anni ha iniziato lo studio del pianoforte ed in soli 4anni ha raggiunto un livello di preparazione che le ha consentito di eseguire  Bach, il Clavicembalo ben temperato, Mozart il Concerto K467 con l’orchestra, Haydn, Sonate di Beethoven, Chopin, Liszt, Glinka, Ciaikovsky-Pletnev etc etc..

Sotto la guida di Catia Iglesias e Vincenzo Balzani ha ottenuto, in meno di 2 anni, una lungaserie di vittorie in importanti Concorsi Internazionali quali: 1° premi assoluti al ConcorsoTadini di Lovere, Concorso di Albenga, Concorso Steinway di Verona, Concorso Pianotalents di Milano, Concorso Nuova Coppa Pianisti di Osimo, Concorso IMPF di Parigi. A novembre del 2018 ha vinto il 1° premio Assoluto al Concorso “Pozzolino” di Seregno ed a dicembre ha vinto il1° premio Assoluto all’International Piano Competition The Neapolitan Masters di Napoli. A marzo del 2019 ha vinto il1°premio assoluto al concorso di Esecuzione Musicale Città di Riccione vincendo anche il1° premio Assoluto di tutta la sezione del pianoforte under 18.

Nel 2017 si è esibita al Festival dell’Alto Adige con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e nell’ottobre 2018 è stata invitata da Andrea Bocelli a partecipare, con la 10a Rapsodia Ungherese di Liszt, al Concerto da lui tenuto per il Festival della Robotica al Teatro Verdi di Pisa.

Nel mese di luglio 2018 ha tenuto il suo primo recital a Lovere. Ad ottobre ha fatto un recital al Teatro Antonio Belloni di Barlassina.

Nel mese di novembre 2018 si è esibita a Milano nell’Auditorium Giorgio Gaber per la Società dei Concerti.

Nelmese di marzo del 2019 ha tenuto un concerto nella Sala Eutherpe di Leon in Spagna e un concerto al Monferrato Classic Festival a Quargnento. Nel mese di aprile hatenuto un concerto al Conservatorio di Pescara per il 50° anniversario della fondazione dell’istituto.
E’ invitata regolarmente al Teatro Antonio Belloni di Barlassina.

Contemporaneamente prosegue la propria preparazione con studio costante e professionalità che le permettono di esibirsi in diversi concerti in Italia e all’estero.

Location – Hotel Capo d’uomo

Hotel capo d’uomo – Talamone

 

0
Back To Top